Mi sono rivolta ad Arianna perché avevo bisogno di trovare un equilibrio nel mio stile di vita: alimentazione, sport, tempo libero, lavoro, nel bel mezzo di un vortice di confusione e sconforto. Ero confusa da una moltitudine di informazioni acquisite negli anni attraverso consulenze fatte con altri professionisti, libri, conferenze, corsi sul benessere…etc, etc. Avevo trasformato i consigli e le linee guida in un “dovere” e mi son ritrovata stretta in una morsa, presa dall’ansia e dalla frustrazione, con un alto tasso di stress psico-fisico. Quindi la mia salute invece che migliorare, peggiorava di anno in anno. Ringrazio infinitamente Arianna che, prima di tutto, mi ha lasciato (e tuttora mi lascia) sfogare tutto il malessere che avevo dentro, ascoltandomi con dolcezza e pazienza. Mi ha proposto il suo approccio alla nutrizione da seguire in maniera moderata e soprattutto adattandolo al mio modo di essere. Già dopo qualche settimana sono cambiate le energie, l’umore e l’accettazione dei momenti di debolezza!!. E.V.
— — —
Ero in un periodo particolare, con decisioni da prendere, con stanchezza fisica e mentale, senza energie. Lo stomaco mi dava segni di sofferenza da un po’, non digerivo bene. Il sonno non era rigenerante ma stressato. Avevo bisogno di una professionista che mi seguisse, mi ascoltasse e fosse presente. Attraverso il canale di IppocrateOrg ho trovato Arianna che, oltre ad essere naturopata, è anche riflessologa plantare. Il top per ciò che cercavo. Già dopo qualche incontro, grazie ai suoi preziosi consigli e al suo rimettermi in equilibrio, mi sento molto bene. Non sono arrivata, ma in cammino. Grazie Arianna, sei un dono per me. S.F.
— — —
Salve a tutti, vorrei raccontare brevemente perché mi sono rivolto ad una Naturopata dopo le solite diete, tabelle e restrizioni fatte da dietologi, la quale non mi ha stressato o ridotto i cibi ma semplicemente modificato la qualità degli stessi. Mi sentivo gonfio e svogliato ma sentivo il bisogno di fare qualcosa. Grazie ad un amico che aveva sottoposto i suoi genitori ultra novantenni a questo programma oltre che alla riflessologia plantare, mi rivolsi anch’io e con pochi incontri la Naturopata Arianna mi ha fatto capire che mangiavo male e sbagliato. Concludo testimoniando che ho ottenuto buoni risultati e che ho perso ad oggi 10 kg: consiglio a tutti un’esperienza rivolta ad una cultura alimentare diversa, per risolvere molti problemi che a volte ignoriamo. R.D.
— — —
Arianna l’ho conosciuta in un incontro informativo/formativo per un gruppo di persone e aveva come tema l’alimentazione. In quella sede ha dato alcune indicazioni del tipo: “incominciate da qui”. Ho cercato di applicarle quotidianamente, senza affanno ma con continuità. Alcuni benefici li ho riscontrati subito: meno gonfiore addominale, un riposo notturno più sereno, maggiore vitalità durante il giorno. Visti i risultati ho chiesto una consulenza. L’incontro è stato interessante: si è messa in ascolto della mia storia (alimentazione, salute, abitudini quotidiane) e mi ha fornito una serie di consigli ‘tagliati su misura’ per me. Posso confermare il beneficio di questo accompagnamento per un benessere maggiore, più integrato. G.M.
— — —
Sono un imprenditore, la mia vita è molto movimentata e il livello di stress quotidiano è sempre molto alto. Ho scelto di dedicarmi ogni settimana un trattamento di riflessologia plantare perché trovo un gran beneficio fisico, psichico ed emozionale. Arrivo in studio da Arianna con agitazione, preoccupazioni e la testa che frulla, esco dallo studio e mi sento nuovo, pronto per affrontare il resto della giornata con positività: è come se la riflessologia facesse un reset su pensieri emozioni e tensioni fisiche. E’ una sensazione di benessere chiara e netta che si percepisce molto chiaramente. A.B.
— — —
Dopo svariate diete e tentativi di cercare di star meglio andati a vuoto, ho pensato: perchè non provare qualcosa di diverso, una strada mai percorsa?. Ed ecco che cercando in internet ho trovato Arianna. Preciso che ho cominciato da poco il percorso che forse sarà lungo. Ho fatto il primo colloquio e subito ho avuto una impressione bellissima, una sensazione di aver trovato la strada giusta, una persona molto competente che ti fa sentire a tuo agio e ti capisce anche se non parli. Per ora, dopo le prime settimane di applicazione, mi sento già meglio ho ripreso le forze e ho ricominciato a dormire bene. Ho fatto dei cambiamenti nel mio stile di vita, certamente ci vuole impegno e costanza ma per il momento posso solo dirle grazie. E.M.
— — —
Cara Arianna volevo ringraziarti per come mi stai seguendo percepisco molto dedizione ed affetto e te ne sono davvero molto grata. M.B.
— — —
Qualche mese fa ho iniziato un percorso con la naturopata Baraldo Arianna: mi sono rivolta a lei perchè vivevo un periodo difficile e stressante, avevo tachicardie continue, disturbi intestinali e poca energia durante il giorno. La ringrazio perché i suoi consigli sul “cosa e come mangiare”, sul mio stile di vita e su tutto il percorso in sé mi hanno dato risultati evidenti in breve tempo. La consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di rimettersi in forma. Grazie, Arianna, di tutto. D.V.
— — —
Mi sono rivolto ad Arianna su consiglio della mia farmacista perché avevo bisogno di ritrovare un equilibrio generale e di tornare a sentirmi veramente bene. Arianna mi ha preparato un programma che ha cambiato il mio stile di vita e devo dire che dopo due mesi ho già visto i primi risultati, soprattutto sul benessere e riequilibrio della pelle che presentava chiazze dopo la doccia e secchezza per psoriasi. Arianna è sempre disponibile in caso di dubbi, chiede spesso feedback su come sta procedendo. Tutto ciò ti fa sentire seguito ed importante ed è da stimolo per proseguire con la giusta determinazione il percorso intrapreso. Ultima cosa: riflessologia plantare top!. A.C.
— — —
Conosciuta tramite un amico in comune, devo ammettere che Arianna riesce a leggere dal piede la personalità, le mie abitudini, i miei comportamenti in maniera precisa e mi offre ogni volta dei consigli o dei rimedi alle problematiche che sente. È una piccola pausa settimanale che mi prendo ma che ha un peso specifico molto importante nelle mie giornate. A.B.
— — —
Cercavo da tempo una figura professionale che mi potesse aiutare a capire quale fosse lo squilibrio nel mio organismo che mi faceva sentire come una pila scarica già al mattino appena svegliata, nonostante le classiche analisi del sangue fossero in regola. Dopo aver provato in autonomia tanti tipi di integratori, ma senza risultato, convinta di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ma sentendomi comunque sempre più scarica di energia, ero arrivata alla conclusione di avere problemi di assorbimento dei nutrienti e quindi volevo confrontarmi con un professionista. Ho trovato il nominativo di Arianna Baraldo, coach nutrizionale, tramite il sito di IppocrateOrg. In Arianna ho trovato una persona dalla grande umanità, che ti mette a proprio agio e ti conduce in un percorso di conoscenza e consapevolezza. Spesso le nostre convinzioni non sono quelle giuste per il nostro vero benessere. Grazie Arianna per i tanti preziosi consigli che nell’arco di pochi mesi (3-4) mi hanno fatto sentire già diversi miglioramenti nell’energia e nella riduzione della stanchezza, così da poter affrontare gli impegni quotidiani con maggior entusiasmo e maggior vitalità. A.G.
— — —
Mi sono affidato ad Arianna su consiglio del mio psicoterapeuta. In pochi mesi, grazie alla sua competenza e alla sua grande umanità, sono riuscito a superare i problemi di ansia e stress che si affacciavano per l’ennesima volta nella mia vita. La consiglio vivamente a chiunque voglia migliorare la propria qualità di vita grazie alla riflessologia plantare, una sana nutrizione e i prodotti naturali. A.C.
— — —
Professionista preparata ed empatica. Ho avuto notevoli benefici dal primo ciclo di trattamento di riflessologia plantare e, oltre ad un generale miglioramento, ho anche trovato il giusto equilibrio di peso corporeo. Le sue indicazioni alimentari sono state davvero preziose e ho ritrovato energia e sensazione di benessere che avevo perso da tempo. G.S.
— — —
Nel viaggio verso la mia risalita, grazie al mio psicologo ho incontrato Arianna. Mi sono fidata e affidata a lei, scoprendo l’animo buono e la voglia di contribuire a farmi tornare la persona solare che ero prima. A chiunque avesse bisogno di un aiuto la consiglio di cuore. F.O.
— — —
Ho avuto modo di conoscere Arianna attraverso il canale di prenotazione di IppocrateOrg: cercavo infatti una naturopata accreditata dall’Associazione IppocrateOrg. Negli anni ho provato vari approcci naturali per migliorare i miei problemi di ansia e stress e volevo approcciarmi alla riflessologia plantare. Ho trovato in Arianna una persona molto disponibile all’ascolto che ha capito i punti dove intervenire e mi ha dato degli ottimi consigli per migliorare il mio stile di vita. B.F.
— — —
Fù il mio fisioterapista a consigliarmi di provare con la riflessologia plantare per risolvere un dolore nella zona lombare. Ho conosciuto Arianna attraverso una locandina dove proponeva delle serate a tema: dalla riflessologia plantare, all’alimentazione ed altro. Devo dire che il suo approccio a largo spettro mi sorprese e questo suo impegno nello spiegare le complesse interconnessioni presenti nel nostro corpo tra corpo, mente e spirito alla fine mi ha un po’ convinto. Non sono un paziente diligente, ho applicato una minima parte delle sue indicazioni e consigli, ma nonostante ciò stò trovando nuovi equilibri, non ancora sul mio dolore e fastidio nella zona lombare ma in altri contesti: sonno, serenità, respiro. M.P.
— — —
Ho incontrato la signora Baraldo dopo un periodo molto intenso dal punto di vista fisico e mentale. Con il suo aiuto abbiamo rinvigorito l’energia, portando benessere in maniera olistica. Prezioso, nel percorso, la riflessologia plantare accompagnata da sapienti consigli e supporti di benessere. F.N.
— — —
Ho conosciuto Arianna grazie ad un’amica e in un periodo molto difficile della mia vita. Non conoscevo la riflessologia plantare ed è stata una sorpresa meravigliosa. Con Arianna, professionista molto brava, di grande professionalità e sensibilità, si è creato naturalmente un bellissimo rapporto di condivisione. La riflessologia è stata per me di grande aiuto per ridurre lo stress e darmi la forza per ripartire. Consiglio veramente di provare perché è difficile spiegarlo. L.M.
— — —
Mi sono rivolta ad Arianna perché non riuscivo più a trovare rimedio ai miei problemi di salute attraverso la medicina tradizionale: avevo oramai da mesi una cistite cronica recidivante trattata senza alcun risultato con antibiotici ed ero stanchissima, incapace di svolgere le mie normali attività quotidiane, nulla sono serviti gli integratori che assumevo all’epoca. Sono una persona molto razionale e scettica riguardo a cure alternative, Arianna per me è stata l’ultima spiaggia, ero disperata. Da subito mi sono sentita accolta, ascoltata, compresa. La passione che mette nel suo lavoro è travolgente, ti incoraggia a lavorare al suo fianco per trovare la strada giusta verso la guarigione e un miglior rapporto con te stessa. Arianna si prende cura di corpo e mente perchè il nostro benessere è frutto della loro sinergia. Corpo e mente sono un’orchestra di cui noi siamo i direttori. Arianna non fa miracoli, ha bisogno della nostra costante collaborazione per raggiungere l’obiettivo perchè sì, Arianna è determinata e quell’obiettivo lo raggiunge ! Datele fiducia ne sarete ripagati, guariti e felici. A.C.
— — —
Conosciuta in un contesto di crescita e sviluppo umano, ho avuto modo in un secondo momento di avere la consulenza diretta di Arianna proprio come naturopata professionista. Avevo chiesto il suo aiuto per dimagrire di 4/5 kg e con mia enorme soddisfazione mi si è aperto un mondo di coerenza con il mio personale viaggio di questo periodo. Ho trovato molto di più di quanto cercavo e ho iniziato così con lei un percorso di conoscenza e formazione sull’alimentazione, sulle migliori pratiche di comportamento alimentare e non solo, che nel giro di un mese mi hanno permesso di raggiungere già una parte del mio obiettivo. Oltre alla competenza, Arianna ci mette il cuore nella relazione con la cliente e questo è un grande incentivo ad imparare e a prendere un impegno con se stesse. Sono grata ad Arianna perché con il suo mondo di bellezza e ricco di sorriso ha saputo aiutarmi a tirar fuori la mia volontà di benessere e di prendermi cura di me stessa. Se mi chiedessero se consiglio la Naturopata Arianna Baraldo, risponderei che senza dubbio tutti, ma proprio tutti, avrebbero bisogno di un percorso con lei, anche se credono di essere già in forma, perché Arianna mette a disposizione una tale quantità di conoscenze e tecniche olistiche da essere utili e far bene proprio a tutti. E.M.
— — —
Le nostre vite, Arianna, si sono incrociate numerose volte (non è una dichiarazione amorosa) e un motivo sicuramente c’è!. La tua seduta di riflessologia mi fa sentire magicamente ad un metro da terra e vedere Luce in un momento di buio … metaforicamente parlando. La tua sensibilità, capacità di ascolto e allo stesso tempo determinazione nel consiglio, mi aiuta ad ascoltarmi interiormente e mi accompagna nella mia Evoluzione. I.V.
— — —
Ho contattato Arianna in un periodo di forte stress emotivo che ha portato anche all’insorgenza di un’orticaria. Arianna con i suoi trattamenti è riuscita a riportarmi in equilibrio emotivamente e l’orticaria sì è attenuata, grazie anche a consigli alimentare che mi ha aiutato a pianificare in base alle mie esigenze. Si è sempre mostrata molto disponibile per rispondere ai miei dubbi e alle mie domande anche al di fuori dell’appuntamento. La consiglierei alle persone più care. M.C.
— — —
Buongiorno Arianna, volevo ringraziarti per avermi accompagnata e sostenuta in questo mio percorso alimentare perché mi hai insegnato come nutrirmi in modo più sano, con il risultato che ora mi sento nuovamente bene ed ho perso ben 11kg di peso. Posso dire che nel corso degli anni ho provato parecchie volte a perdere peso ma non ci sono mai riuscita, al massimo perdevo qualche chilo e poi mi perdevo io! E poi, aggiungo, hai un metodo che non metti ansia: se a volte ho fatto qualche sgarro tu mi hai motivata a rimettermi in carreggiata magari modificando qualcosa! Grazie. M.S.
— — —
Ciao Arianna, con pochi trattamenti di riflessologia plantare e due prodotti naturali sei riuscita a migliorare molto i miei problemi di sonno, stress e ansia. Mi hai anche insegnato a riflettere di più in quello che faccio e dico, grazie di cuore! C.B.
— — —
Sono ammalato di Parkinson ed ho 71 anni. Sono stato inviato alla signora Arianna dal mio psicoterapeuta con l’obiettivo di trovare un sollievo per la tensione e l’ansia con cui mi ritrovo a vivere quotidianamente. Sin dalla prima seduta di riflessologia plantare mi sono trovato bene perché sento che mi rilasso, la tensione muscolare, determinata dalla mia patologia, migliora e mi permette di camminare meglio. Anche l’ansia è più controllata con l’aiuto delle essenze floreali. La seduta settimanale per me è un appuntamento importante. L’esperienza è molto positiva, da provare. F.P.
— — —
Quando si dice che nulla avviene per caso. Ho conosciuto Arianna in occasione di un incontro tra Professionisti Sanitari e Operatori Olistici. Da lì a poco tempo l’ho contattata per una situazione personale legata ad uno stress familiare che mi trascinavo da anni e che mi aveva portato una tensione tale da causare uno squilibrio pressorio. Pur avendo seguito percorsi di crescita personale e seguendo già uno stile alimentare particolarmente curato, al primo incontro abbiamo fatto il punto della situazione ed Arianna ha individuato le giuste correzioni da fare. Fiori di Bach, Riflessologia plantare e integratori alimentari, hanno in breve corretto il mio modo di reagire allo stress percepito agendo positivamente sul mio stato di salute. Mi sono affidata alle sue competenze e mi sono fatta coccolare dalle sedute di Riflessologia Plantare ritrovando il mio equilibrio. D.T
— — —
Ho avuto il piacere di conoscere Arianna tramite una mia collega e mi sono rivolta a lei per un malessere con il quale convivevo da ormai un anno. Ho trovato in Arianna una professionista competente, attenta e preparata che ti trasmette da subito l’entusiasmo per le idee che porta avanti e ti sa dare la carica giusta per trovare la tua strada. Ho ricevuto da lei consigli semplici da mettere in pratica per migliorare la mia alimentazione, una cura mirata e personalizzata da seguire e insieme a lei sento di aver ritrovato la via del benessere che avevo smarrito. L.C.
— — —
Sono andata da Arianna sotto consiglio del mio psicologo per avere un aiuto su più fronti. Non entro nel dettaglio della mia storia per una questione di privacy, ma posso tranquillamente dire che con lei abbiamo attenuato ed anche risolto alcune problematiche fisiche ed emotive che, purtroppo, mi limitavano nella vita quotidiana. E’ un percorso iniziato e che continua: sono fiduciosa perché fino ad ora mi sono trovata benissimo con lei, abbiamo ottenuto ottimi risultati. Abbiamo fatto delle sedute di riflessologia plantare e un percorso con i fiori di Bach per cercare di aiutare il mio lato emotivo a stare bene (in sinergia con quello che sto facendo con lo psicologo), mi ha suggerito ottimi integratori naturali in concomitanza con consigli relativi a nuove ed utili abitudini alimentari, senza tuttavia stravolgere la mia esistenza così da farli rientrare nella mia routine senza grandi sforzi. Ciò che conta è provare sempre a migliorare per puntare al proprio benessere. V.R.
— — —
Ho conosciuto la signora Baraldo Arianna naturopata, partecipando ad una sua conferenza presso la farmacia Perini di Bresseo di Teolo che verteva sui benefici connessi alla riflessologia plantare da lei praticata. In particolare, ero interessato al tentativo di risolvere un mio problema di salute che non mi permette di dormire normalmente in quanto soffro della sindrome delle gambe senza riposo: volevo per capire se, con la riflessologia plantare, potevo ottenere un risultato positivo per il mio disturbo. Devo dire che la riflessologia plantare è stato un tramite per iniziare un percorso più vasto consistente nel ridimensionare la mia dieta secondo le indicazioni puntuali della signora Arianna e nell’assumere gli integratori naturali, da lei consigliati, per depurare l’organismo e recuperare l’energia che avevo perso. Ed è così che sotto la guida di questa professionista, ho iniziato a seguire i consigli alimentari ed eliminare specifici cibi che potevano infiammare il mio corpo, parallelamente mi sono sottoposto a sedute di riflessologia plantare particolarmente piacevoli, rilassanti e riequilibranti. I consigli, gli integratori assunti e la riflessologia mi hanno permesso di arrivare ad una situazione di maggiore energia, maggiore serenità e ho cominciato a riposare meglio rispetto al passato, anche perché il disturbo delle gambe senza riposo si è nel frattempo ridotto, senza l’assunzione di ulteriori farmaci. Intendo continuare questo percorso con sedute periodiche di riflessologia per continuare il recupero del mio equilibrio psico-fisico e per mantenere vivo il cammino verso uno stile di vita e di alimentazione piu’ salutare. P.C.
— — —
Sono partita da un periodo davvero difficile in cui stavo molto male a causa di dolori causati dall’ansia: un mostro che, quando ti colpisce, è difficile da gestire. Ho conosciuto Arianna tramite una mia conoscenza e grazie a lei sono rinata. Abbiamo creato un bellissimo percorso nel quale la mia ansia è diminuita notevolmente, ho eliminato i farmaci che prendevo e, dove non trovavo soluzioni, grazie alla riflessologia plantare, a rimedi naturali e a consigli di alimentazione, Arianna mi ha aiutato a ritrovare me stessa e a riacquistare la mia serenità. A.C.
— — —
Mi sono rivolta ad Arianna perchè il mio corpo era cambiato tantissimo: avevo accumulato tanti chili in eccesso, mangiavo molti carboidrati anche per compensare il livello molto alto di stress con cui vivevo. Ma non avevo intenzione di seguire una dieta rigorosa con la bilancia perché sapevo che mi avrebbe richiesto troppo impegno e tanta rigidità che non mi avrebbero aiutata. Arianna, con molta pazienza, mi ha accompagnata a capire cosa sbagliavo, a cambiare pian piano le mie abitudini alimentari, ad arricchire i miei pasti con cibi di qualità senza badare alla quantità, facendo attenzione alle associazioni dei cibi e a “quando” mangiavo. Mi ha aiutata a trovare soluzioni che si adattavano ai miei ritmi di vita e di lavoro. Inoltre, con le periodiche sedute di riflessologia plantare e con l’aiuto di prodotti naturali sono riuscita ad affrontare un periodo molto impegnativo sul piano dello stress psico fisico. Oggi, dopo 5 mesi, mi trovo ad aver perso svariati chili e ad aver imparato come mangiare bene. Posso dire che ora, quando mi guardo allo specchio, rivedo la donna che conoscevo, inoltre il mio consueto mal di testa si è ridotto di molto. S.M.
— — —
Ho cominciato ad andare dalla naturopata Arianna su consiglio della mia farmacista. Era un periodo difficile della mia vita, ero caduta in depressione per eccessive preoccupazioni e pensieri, prendevo delle gocce per rilassarmi ma non avevo risultati e non sapevo cosa fare. Era da un mese che soffrivo: mi mancava il fiato e credevo di soffocare, avevo continui attacchi di panico. Arianna mi ha seguita settimanalmente con sedute di riflessologia plantare insieme a rimedi floreali e ad integratori naturali. In meno di tre mesi sono riuscita a riequilibrare le mie emozioni e la mia energia, fortunatamente senza ricorrere al farmaco. E per questo la ringrazio. K.M.
— — —
Grazie veramente Arianna! ho avuto un gran beneficio dalla seduta di riflessologia plantare di ieri. Mi sento rilassata e con il desiderio di mollare la presa, inoltre sto avendo beneficio anche nella mia attività lavorativa che è per me fonte di grande stress. Grande Arianna sei proprio in gamba!. R.A.
— — —
Ciao Arianna! A distanza di qualche giorno dal nostro incontro ti posso dire che già dalla prima mattina mi sono svegliata con un’energia diversa dal solito. Ho richiesto la tua consulenza non per particolari problemi ma principalmente per curiosità. Mi hai dato tanti utili consigli per migliorare il mio stile di vita e vivere meglio, hai scavato nel mio profondo e te ne sono grata. Sarà una cosa che sicuramente ripeterò anche solo per sentirmi meglio e darmi la ricarica. Grazie!. I.L.
— — —
Ho deciso di rivolgermi ad Arianna perché durante il primo lockdown ho iniziato a soffrire di asma. Non mi rassegnavo all’idea di dover prendere broncodilatatori e cortisone per il resto della vita come prospettato dal medico di base. Con Arianna ho intrapreso un percorso di depurazione profonda dell’organismo, ho modificato il mio regime alimentare e ho iniziato a lavorare sulle emozioni negative che sono emerse e sullo stress. Oggi, con soddisfazione, posso dire che da oltre un anno non prendo più cortisonici e broncodilatatori. Arianna non si è limitata a proporre rimedi alternativi per i miei sintomi, ma fin da subito ha attivato un processo a tutto campo di ricerca delle cause remote del problema: é proprio questa la cosa che ho apprezzato di più, un vero e proprio cambio di paradigma che fa differenza. E il viaggio è solo all’inizio, l’esplorazione continua… E.P.
— — —
Sono arrivata da Arianna diciamo per caso, cercavo un riflessologo plantare. Vivevo un momento di vita molto particolare e faticoso: poca energia e stanchezza dopo la malattia Covid, dolori articolari e contratture muscolari, gonfiore e incapacità a perdere peso nonostante seguissi un regime alimentare controllato, emozioni molto altalenanti che non mi permettevano di condurre una vita serena, non sentivo nè gusti nè odori da molto tempo. Oggi mi sento bene, diversa e più serena, i dolori sono migliorati moltissimo e ho ricominciato ad assaporare i gusti ed i profumi cosa per me inaspettata! Sono soddisfatta! consiglio Arianna: è una persona squisita, di elevata conoscenza e professionalità. L.M.
— — —
Sono arrivata da Arianna perché volevo in qualche modo poter essere libera dalla mia claustrofobia. È un percorso che, almeno per me, non è così semplice e breve ma con Arianna ho trovato tutto la professionalità ed il supporto. A.C.
— — —
Ho conosciuto Arianna tramite la mia compagna che stava seguendo un percorso con lei e che si stava trovando molto bene. Con Arianna ho potuto conoscere il fantastico mondo della Naturopatia. Grazie alla riflessologia plantare e ai suoi trattamenti ho ritrovato il giusto equilibrio tra mente e corpo. Arianna mi ha seguito anche con consigli sulla corretta nutrizione chetogenica supportandomi con ricette e consigli pratici che hanno reso il percorso, che già stavo seguendo, molto più facile: oltre a migliorare il mio benessere e la mia energia psicofisica (pratico costantemente sport), sono riuscito ad eliminare un disturbo infiammatorio che mi portavo dietro da diverso tempo e che i farmaci non erano riusciti a risolvere. Persona molto professionale e preparata, che con la sua dolcezza e gentilezza sa metterti sempre a tuo agio. A.B.
— — —
Mi sono affidata ad Arianna durante un periodo di confusione, forte disagio e stress dovuti a situazioni personali pesanti: cercavo aiuto in qualcosa che ancora non conoscevo. Il suo “accompagnamento” al benessere che ho raggiunto è stato ed è tuttora, molto importante per me! Arianna mi ha fatto conoscere le proprietà strepitose dei fiori di Bach, la riflessologia plantare, mi ha dato consigli sulla nutrizione e mi ha proposto spunti di riflessione che mi hanno ispirata e riscoperta. Anche grazie al suo lavoro, la sua passione, la dolcezza e la forte empatia ora mi sento una persona diversa e mi piaccio ancora di più. Sono curiosa di sapere cos’altro mi riserva Arianna in questo percorso che stiamo facendo insieme! S.G.
— — —
Sono Silvia, 41 anni ipotiroidea, ho conosciuto Arianna tramite un passaparola e mi sono affidata a lei nella speranza mi aiutasse a ritrovare un equilibrio e a ritornare in forma. A distanza di tre mesi sto vedendo i primi risultati fisici e mentali. Posso solo esserle grata di essere arrivata lì dove specialisti non trovavano una soluzione al mio blocco. S.R.
— — —
Un periodo durissimo della mia vita mi ha portato ad avvicinarmi al mondo, mai esplorato prima, della naturopatia. Penso di essere stata molto fortunata ad aver intrapreso questo percorso con Arianna, naturopata competente, empatica, che sa ascoltare. Non mi sono sentita “un appuntamento in agenda”, ma una persona da aiutare e Arianna lo sta facendo con tutto il suo cuore, mettendoci il suo sapere che è infinito!. La strada è lunga, ma mi sento al sicuro, i risultati sono arrivati e continueranno ad arrivare. Grazie Arianna! L.V.
— — —
Arianna è una professionista empatica, entusiasta, preparata, aperta alla condivisione di un sapere che mette sempre l’essere umano al primo posto. L’approccio gentile delle terapie naturali e la sua attenzione ai miei disequilibri hanno saputo migliorare il mio stile di vita. L’alchimia tra attenzione e conoscenza è una sua dote. La mia ricerca continua dell’equilibrio ringrazia per la via che Arianna ha saputo e sa indicarmi. E.B.
— — —
Grazie mille Arianna: devo dire che averti conosciuto è stata la mia rinascita. Ho iniziato il mio percorso con Arianna perché avevo perso quella parte di me che amavo tanto: la mia voglia di vivere, la mia energia, il mio coraggio. È stato un percorso bellissimo, Arianna con i Fiori di Bach ed i suoi consigli abbinati alla riflessologia plantare, in poco tempo è riuscita a sbloccare quel freno che mi bloccava e a farmi ritrovare quella parte che pensavo non ci fosse più. Ora sto veramente bene ed è vero che quando torni nella tua frequenza tutto gira nel verso giusto. Cuore, anima e corpo allineati. E.P.
— — —
Mi sono rivolta ad Arianna per trovare una soluzione ad alcuni problemi fisici legati al mio status emozionale molto squilibrato tendente alla tristezza post lutto. Mal di testa, tensioni cervicali, stanchezza e mal di stomaco cominciavano ad essere un rito troppo presente nelle mie giornate. Arianna, partendo dall’ascolto della mia storia e procedendo in primis con un percorso detox, cercando i Fiori di Bach adatti a me e sottoponendomi ad alcune sedute di riflessologia plantare, è riuscita a riportarmi un equilibrio. Mi ha indicato un percorso nutrizionale in linea col mio corpo. A distanza di 7 mesi posso confermare che il mio fisico e la mia mente reagiscono diversamente, in maniera più adeguata alle situazioni. Questo è stato possibile grazie alla grande professionalità di Naturopata, l’impegno e lo studio che Arianna mette nel suo lavoro e trasmette poi alle persone che lei segue. C.S.
— — —
Mi considero molto fortunato e soddisfatto di aver conosciuto Arianna, una persona speciale che ha saputo ascoltarmi, prendermi per mano ed accompagnarmi verso una consapevolezza e una visione della vita che non riuscivo a vedere. Mi ha aiutato a riequilibrare tutti quegli aspetti che di solito nella vita si considerano scontati come salute, paure nascoste e stress, che spesso sono cause di malessere. Arianna, attraverso il percorso di Naturopatia, mi ha “ricaricato” letteralmente e devo solo ringraziarla per i risultati che siamo riusciti ad ottenere assieme. E’ per me un punto di riferimento! S.A.
— — —
Prendersi cura di sè attraverso la Naturopatia è come intraprendere un viaggio alla scoperta di sé stessi. È necessario ascoltarsi, porsi domande, fino a comprendere che la strada per la guarigione prevede il nostro pieno contributo e sarà diversa per ciascuno. L’esito sarà un maggiore rispetto di sé, degli altri e del mondo che ci circonda, assieme ad una consapevolezza rassicurante di quanto siamo preziosi. Arianna riesce ad accompagnare ogni mio percorso, e quello delle persone che le affido, con la delicatezza e la determinazione di una professionista, ma anche con l’alleanza e la complicità di un’amica che ce la mette tutta per far acquisire nuovi equilibri e la completa serenità. E.B
— — —
Grazie ad Arianna da più di un anno non prendo più antistaminici per la mia allergia alle graminacee!!! Inoltre con una dieta bilanciata senza alimenti acidi e con i prodotti fitoterapici che mi ha consigliato non ho più il reflusso gastroesofageo. Prima di dover ricorrere alle medicine tradizionali o di recarmi dal medico, provo a risolvere i miei problemi con lei, che mi consiglia sempre con professionalità, competenza e affidabilità. Non dà mai risposte scontate ma studia sempre ogni minimo dettaglio. S.B.
— — —
Passione, professionalità e competenza caratterizzano ogni incontro con questa giovane naturopata. Arianna conosce l’uso sapiente delle piante dalle mille proprietà: antiossidanti, antinfiammatorie, aromatiche e di bellezza. I suoi consigli sono precisi e ben documentati. N.P.
— — —
Ho conosciuto Arianna un po’ per caso grazie a mia madre e ho avuto un feedback positivissimo fin dalla prima seduta insieme. Sa ascoltare e parlare molto bene e soprattutto è molto paziente. Usa prodotti ottimi!. La consiglio veramente come persona e come professionista, vi risolleverà mente e corpo!! A.F.
— — —
Esperienza più che positiva la mia nel percorso con Arianna!. Ho superato un evento accaduto in gioventù che negli anni mi aveva aumentato una forte rabbia che non mi faceva stare bene: con i Fiori di Bach ho ritrovato quell’equilibrio mentale ed emozionale che oramai da molti anni avevo perso. Inoltre abbiamo risolto un problema fisico alle gambe che persisteva da due anni: avevo una grande macchia rossa che mi creava prurito incessante. Le numerose visite mediche, anche molto costose, non erano mai riuscite a risolvere la questione, le diagnosi sono state varie da psoriasi a stasi venosa, con consiglio medico di intervenire con una terapia sclerosante alle vene. Prima di ricorrere all’intervento medico ho deciso di affidarmi ad Arianna per individuare una possibile soluzione naturale. Ho intrapreso un percorso di riequilibrio con sedute di riflessologia plantare ed uso di fitoestratti e prodotti di fitocosmesi. Già dopo le prime sedute il prurito si è ridotto per poi sparire definitivamente ed ora anche la macchia si sta riassorbendo. Grazie Arianna per avermi fatto vivere questo percorso. A.B.
— — —
Ho conosciuto Arianna attraverso una mia amica e collega di lavoro che me l’aveva segnalata come brava naturopata. Mi sono rivolta a lei per mia figlia adolescente che, ormai da diversi anni, soffriva di una tosse insistente e stizzosa in determinati momenti della giornata che non le permetteva di vivere con serenità i suoi impegni quotidiani. Avevo consultato vari medici ma non ero mai riuscita a risolvere del tutto il problema. Arianna, con la sua grande sensibilità, ha trovato prima di tutto il modo più adatto per avvicinarsi a lei, per conoscerla ed ascoltarla, le ha consigliato una sinergia di Fiori di Bach insieme ad alcuni prodotti naturali. Già dopo breve tempo dall’assunzione si sono dimostrati efficaci: la tosse è sparita e mia figlia ora ha compreso le motivazioni del suo problema e le strategie adatte per affrontarlo. L’esperienza è servita anche a me, come mamma, per conoscere meglio mia figlia. Grazie infinite Arianna! L.C.
— — —
La possibilità di rilassarsi dopo un colloquio in cui ti senti ascoltata, accolta e capita, è fondamentale. Il mio lavoro mi porta a stare molto in piedi e quando sento le mani di Arianna che massaggia i miei piedi con cura e dolcezza toccando le parti più sensibili, la reazione di benessere è immediata. Tutto questo avvolto da un’atmosfera piacevole con qualche goccia di olio essenziale adatto alle emozioni che in quel momento sto vivendo e da una musica di sottofondo che attenua la tensione interiore. Professionalità e conoscenza spirituale, un connubio perfetto in Arianna. O.M.
— — —
Ho contattato Arianna, su suggerimento di mia sorella, perché mi sentivo gonfia, pesante, stanca, avevo sempre una digestione rallentata e spesso soffrivo di cefalee. Negli ultimi tempi, inoltre, si era notevolmente accentuato il reflussso gastrico, creandomi non poco disagio. Durante i nostri incontri Arianna mi ha dato preziosi consigli che sto tutt’ora seguendo senza particolari difficoltà, perché si tratta di provare a modificare, gradualmente, il proprio modo di alimentarsi. Eliminando i caffè, i latticini, il glutine, valorizzano la prima colazione e rispettando l’ordine delle pietanze suggerito, posso affermare che ad oggi ho ottenuti dei risultati: mi sono sgonfiata, sono meno stanca e non ho sonnolenza dopo i pasti, riesco a digerire senza l’uso di antiacidi e soffro meno di cefalee. G.R.
— — —
Ho cominciato ad andare dalla naturopata Arianna su consiglio della mia farmacista. Era un periodo difficile della mia vita, ero caduta in depressione per eccessive preoccupazioni e pensieri, prendevo delle gocce per rilassarmi ma non avevo risultati e non sapevo cosa fare. Era da un mese che soffrivo: mi mancava il fiato e credevo di soffocare, avevo continui attacchi di panico. Arianna mi ha seguita settimanalmente con sedute di riflessologia plantare insieme a rimedi floreali e ad integratori naturali. In meno di tre mesi sono riuscita a riequilibrare le mie emozioni e la mia energia, fortunatamente senza ricorrere al farmaco. E per questo la ringrazio. K.M.
— — —
Grazie veramente Arianna! ho avuto un gran beneficio dalla seduta di riflessologia plantare di ieri. Mi sento rilassata e con il desiderio di mollare la presa, inoltre sto avendo beneficio anche nella mia attività lavorativa che è per me fonte di grande stress. Grande Arianna sei proprio in gamba!. R.A.
— — —
Ciao Arianna! A distanza di qualche giorno dal nostro incontro ti posso dire che già dalla prima mattina mi sono svegliata con un’energia diversa dal solito. Ho richiesto la tua consulenza non per particolari problemi ma principalmente per curiosità. Mi hai dato tanti utili consigli per migliorare il mio stile di vita e vivere meglio, hai scavato nel mio profondo e te ne sono grata. Sarà una cosa che sicuramente ripeterò anche solo per sentirmi meglio e darmi la ricarica. Grazie!. I.L.
— — —
Ho deciso di rivolgermi ad Arianna perché durante il primo lockdown ho iniziato a soffrire di asma. Non mi rassegnavo all’idea di dover prendere broncodilatatori e cortisone per il resto della vita come prospettato dal medico di base. Con Arianna ho intrapreso un percorso di depurazione profonda dell’organismo, ho modificato il mio regime alimentare e ho iniziato a lavorare sulle emozioni negative che sono emerse e sullo stress. Oggi, con soddisfazione, posso dire che da oltre un anno non prendo più cortisonici e broncodilatatori. Arianna non si è limitata a proporre rimedi alternativi per i miei sintomi, ma fin da subito ha attivato un processo a tutto campo di ricerca delle cause remote del problema: é proprio questa la cosa che ho apprezzato di più, un vero e proprio cambio di paradigma che fa differenza. E il viaggio è solo all’inizio, l’esplorazione continua… E.P.
— — —
Sono arrivata da Arianna diciamo per caso, cercavo un riflessologo plantare. Vivevo un momento di vita molto particolare e faticoso: poca energia e stanchezza dopo la malattia Covid, dolori articolari e contratture muscolari, gonfiore e incapacità a perdere peso nonostante seguissi un regime alimentare controllato, emozioni molto altalenanti che non mi permettevano di condurre una vita serena, non sentivo nè gusti nè odori da molto tempo. Oggi mi sento bene, diversa e più serena, i dolori sono migliorati moltissimo e ho ricominciato ad assaporare i gusti ed i profumi cosa per me inaspettata! Sono soddisfatta! consiglio Arianna: è una persona squisita, di elevata conoscenza e professionalità. L.M.
— — —
Sono arrivata da Arianna perché volevo in qualche modo poter essere libera dalla mia claustrofobia. È un percorso che, almeno per me, non è così semplice e breve ma con Arianna ho trovato tutto la professionalità ed il supporto. A.C.
— — —
Ho conosciuto Arianna tramite la mia compagna che stava seguendo un percorso con lei e che si stava trovando molto bene. Con Arianna ho potuto conoscere il fantastico mondo della Naturopatia. Grazie alla riflessologia plantare e ai suoi trattamenti ho ritrovato il giusto equilibrio tra mente e corpo. Arianna mi ha seguito anche con consigli sulla corretta nutrizione chetogenica supportandomi con ricette e consigli pratici che hanno reso il percorso, che già stavo seguendo, molto più facile: oltre a migliorare il mio benessere e la mia energia psicofisica (pratico costantemente sport), sono riuscito ad eliminare un disturbo infiammatorio che mi portavo dietro da diverso tempo e che i farmaci non erano riusciti a risolvere. Persona molto professionale e preparata, che con la sua dolcezza e gentilezza sa metterti sempre a tuo agio. A.B.
— — —
Mi sono affidata ad Arianna durante un periodo di confusione, forte disagio e stress dovuti a situazioni personali pesanti: cercavo aiuto in qualcosa che ancora non conoscevo. Il suo “accompagnamento” al benessere che ho raggiunto è stato ed è tuttora, molto importante per me! Arianna mi ha fatto conoscere le proprietà strepitose dei fiori di Bach, la riflessologia plantare, mi ha dato consigli sulla nutrizione e mi ha proposto spunti di riflessione che mi hanno ispirata e riscoperta. Anche grazie al suo lavoro, la sua passione, la dolcezza e la forte empatia ora mi sento una persona diversa e mi piaccio ancora di più. Sono curiosa di sapere cos’altro mi riserva Arianna in questo percorso che stiamo facendo insieme! S.G.
— — —
Sono Silvia, 41 anni ipotiroidea, ho conosciuto Arianna tramite un passaparola e mi sono affidata a lei nella speranza mi aiutasse a ritrovare un equilibrio e a ritornare in forma. A distanza di tre mesi sto vedendo i primi risultati fisici e mentali. Posso solo esserle grata di essere arrivata lì dove specialisti non trovavano una soluzione al mio blocco. S.R.
— — —
Un periodo durissimo della mia vita mi ha portato ad avvicinarmi al mondo, mai esplorato prima, della naturopatia. Penso di essere stata molto fortunata ad aver intrapreso questo percorso con Arianna, naturopata competente, empatica, che sa ascoltare. Non mi sono sentita “un appuntamento in agenda”, ma una persona da aiutare e Arianna lo sta facendo con tutto il suo cuore, mettendoci il suo sapere che è infinito!. La strada è lunga, ma mi sento al sicuro, i risultati sono arrivati e continueranno ad arrivare. Grazie Arianna! L.V.
— — —
Arianna è una professionista empatica, entusiasta, preparata, aperta alla condivisione di un sapere che mette sempre l’essere umano al primo posto. L’approccio gentile delle terapie naturali e la sua attenzione ai miei disequilibri hanno saputo migliorare il mio stile di vita. L’alchimia tra attenzione e conoscenza è una sua dote. La mia ricerca continua dell’equilibrio ringrazia per la via che Arianna ha saputo e sa indicarmi. E.B.
— — —
Grazie mille Arianna: devo dire che averti conosciuto è stata la mia rinascita. Ho iniziato il mio percorso con Arianna perché avevo perso quella parte di me che amavo tanto: la mia voglia di vivere, la mia energia, il mio coraggio. È stato un percorso bellissimo, Arianna con i Fiori di Bach ed i suoi consigli abbinati alla riflessologia plantare, in poco tempo è riuscita a sbloccare quel freno che mi bloccava e a farmi ritrovare quella parte che pensavo non ci fosse più. Ora sto veramente bene ed è vero che quando torni nella tua frequenza tutto gira nel verso giusto. Cuore, anima e corpo allineati. E.P.
— — —
Mi sono rivolta ad Arianna per trovare una soluzione ad alcuni problemi fisici legati al mio status emozionale molto squilibrato tendente alla tristezza post lutto. Mal di testa, tensioni cervicali, stanchezza e mal di stomaco cominciavano ad essere un rito troppo presente nelle mie giornate. Arianna, partendo dall’ascolto della mia storia e procedendo in primis con un percorso detox, cercando i Fiori di Bach adatti a me e sottoponendomi ad alcune sedute di riflessologia plantare, è riuscita a riportarmi un equilibrio. Mi ha indicato un percorso nutrizionale in linea col mio corpo. A distanza di 7 mesi posso confermare che il mio fisico e la mia mente reagiscono diversamente, in maniera più adeguata alle situazioni. Questo è stato possibile grazie alla grande professionalità di Naturopata, l’impegno e lo studio che Arianna mette nel suo lavoro e trasmette poi alle persone che lei segue. C.S.
— — —
Mi considero molto fortunato e soddisfatto di aver conosciuto Arianna, una persona speciale che ha saputo ascoltarmi, prendermi per mano ed accompagnarmi verso una consapevolezza e una visione della vita che non riuscivo a vedere. Mi ha aiutato a riequilibrare tutti quegli aspetti che di solito nella vita si considerano scontati come salute, paure nascoste e stress, che spesso sono cause di malessere. Arianna, attraverso il percorso di Naturopatia, mi ha “ricaricato” letteralmente e devo solo ringraziarla per i risultati che siamo riusciti ad ottenere assieme. E’ per me un punto di riferimento! S.A.
— — —
Prendersi cura di sè attraverso la Naturopatia è come intraprendere un viaggio alla scoperta di sé stessi. È necessario ascoltarsi, porsi domande, fino a comprendere che la strada per la guarigione prevede il nostro pieno contributo e sarà diversa per ciascuno. L’esito sarà un maggiore rispetto di sé, degli altri e del mondo che ci circonda, assieme ad una consapevolezza rassicurante di quanto siamo preziosi. Arianna riesce ad accompagnare ogni mio percorso, e quello delle persone che le affido, con la delicatezza e la determinazione di una professionista, ma anche con l’alleanza e la complicità di un’amica che ce la mette tutta per far acquisire nuovi equilibri e la completa serenità. E.B
— — —
Grazie ad Arianna da più di un anno non prendo più antistaminici per la mia allergia alle graminacee!!! Inoltre con una dieta bilanciata senza alimenti acidi e con i prodotti fitoterapici che mi ha consigliato non ho più il reflusso gastroesofageo. Prima di dover ricorrere alle medicine tradizionali o di recarmi dal medico, provo a risolvere i miei problemi con lei, che mi consiglia sempre con professionalità, competenza e affidabilità. Non dà mai risposte scontate ma studia sempre ogni minimo dettaglio. S.B.
— — —
Passione, professionalità e competenza caratterizzano ogni incontro con questa giovane naturopata. Arianna conosce l’uso sapiente delle piante dalle mille proprietà: antiossidanti, antinfiammatorie, aromatiche e di bellezza. I suoi consigli sono precisi e ben documentati. N.P.
— — —
Ho conosciuto Arianna un po’ per caso grazie a mia madre e ho avuto un feedback positivissimo fin dalla prima seduta insieme. Sa ascoltare e parlare molto bene e soprattutto è molto paziente. Usa prodotti ottimi!. La consiglio veramente come persona e come professionista, vi risolleverà mente e corpo!! A.F.
— — —
Esperienza più che positiva la mia nel percorso con Arianna!. Ho superato un evento accaduto in gioventù che negli anni mi aveva aumentato una forte rabbia che non mi faceva stare bene: con i Fiori di Bach ho ritrovato quell’equilibrio mentale ed emozionale che oramai da molti anni avevo perso. Inoltre abbiamo risolto un problema fisico alle gambe che persisteva da due anni: avevo una grande macchia rossa che mi creava prurito incessante. Le numerose visite mediche, anche molto costose, non erano mai riuscite a risolvere la questione, le diagnosi sono state varie da psoriasi a stasi venosa, con consiglio medico di intervenire con una terapia sclerosante alle vene. Prima di ricorrere all’intervento medico ho deciso di affidarmi ad Arianna per individuare una possibile soluzione naturale. Ho intrapreso un percorso di riequilibrio con sedute di riflessologia plantare ed uso di fitoestratti e prodotti di fitocosmesi. Già dopo le prime sedute il prurito si è ridotto per poi sparire definitivamente ed ora anche la macchia si sta riassorbendo. Grazie Arianna per avermi fatto vivere questo percorso. A.B.
— — —
Ho conosciuto Arianna attraverso una mia amica e collega di lavoro che me l’aveva segnalata come brava naturopata. Mi sono rivolta a lei per mia figlia adolescente che, ormai da diversi anni, soffriva di una tosse insistente e stizzosa in determinati momenti della giornata che non le permetteva di vivere con serenità i suoi impegni quotidiani. Avevo consultato vari medici ma non ero mai riuscita a risolvere del tutto il problema. Arianna, con la sua grande sensibilità, ha trovato prima di tutto il modo più adatto per avvicinarsi a lei, per conoscerla ed ascoltarla, le ha consigliato una sinergia di Fiori di Bach insieme ad alcuni prodotti naturali. Già dopo breve tempo dall’assunzione si sono dimostrati efficaci: la tosse è sparita e mia figlia ora ha compreso le motivazioni del suo problema e le strategie adatte per affrontarlo. L’esperienza è servita anche a me, come mamma, per conoscere meglio mia figlia. Grazie infinite Arianna! L.C.
— — —
La possibilità di rilassarsi dopo un colloquio in cui ti senti ascoltata, accolta e capita, è fondamentale. Il mio lavoro mi porta a stare molto in piedi e quando sento le mani di Arianna che massaggia i miei piedi con cura e dolcezza toccando le parti più sensibili, la reazione di benessere è immediata. Tutto questo avvolto da un’atmosfera piacevole con qualche goccia di olio essenziale adatto alle emozioni che in quel momento sto vivendo e da una musica di sottofondo che attenua la tensione interiore. Professionalità e conoscenza spirituale, un connubio perfetto in Arianna. O.M.
— — —