Il nostro CUORE ha la capacità di generare gli stessi campi di cui è fatto ciò che esiste nel nostro mondo. I libri di fisica dicono che se vuoi cambiare la materia della realtà devi cambiare il campo elettrico (effetto Stark) o il campo magnetico (effetto Zeeman): è la nostra stessa scienza che ce lo dice.
Gennaio 2024
ARMONIA CORPO MENTE CUORE: RIFLESSIONI DI UNA NATUROPATA (Parte 1)
Il nostro CUORE ha la capacità di generare gli stessi campi di cui è fatto ciò che esiste nel nostro mondo. I libri di fisica dicono che se vuoi cambiare la materia della realtà devi cambiare il campo elettrico (effetto Stark) o il campo magnetico (effetto Zeeman): è la nostra stessa scienza che ce lo dice (8).
Le scoperte, infatti, stanno dimostrando che quando abbiamo una sensazione nel nostro CUORE stiamo effettivamente creando le onde elettriche e magnetiche che cambiano la qualità degli atomi del nostro mondo, interrompono il flusso dello spazio e del tempo e riorganizzano la materia in cui è fatto questo mondo. Nella misura in cui siamo stati condizionati influenziamo la nostra realtà: per alcune persone è minimo per altre persone sembra miracoloso.
Le antiche tradizioni ci invitavano a sentire i sentimenti dentro al nostro CUORE per le cose che vorremmo vivere nella nostra vita, a sentirle come se fossero già accadute piuttosto che chiedere che accadranno e sentirsi impotenti in questo mondo.
Quello che ci sta mostrando la scienza e le istruzioni molto chiare che ci hanno lasciato i testi antichi di 5000 anni fa è che quando vorremmo cambiare il nostro corpo o cambiare il nostro mondo invece di sentire ciò che non abbiamo, sentiamo il cambiamento come se fosse già avvenuto.
In questo modo creiamo il modello elettrico e magnetico, il progetto.
E’ il progetto nel nostro CUORE che modella la materia quantistica nel nostro universo e fa in modo che si allinei per darci la realtà che corrisponde a ciò che abbiamo sentito.
Inconsciamente tutti lo facciamo, anche se di tanto in tanto perché non ne siamo consapevoli.
Ma è l’ora per iniziare ad esserlo, perché si tratta di un potere che ogni uomo ha dalla nascita per il fatto di essere umano e che rappresenta la chiave per la felicità.
Il fisico John Archibald Wheeler, collega di Einstein, la definì PARTECIPAZIONE: disse che partecipiamo alla generazione della realtà che scegliamo di avere, sia che sia la biologia di un corpo umano o la pace tra le nazioni in un’ampia area geografica.
Questa facoltà è direttamente determinata dalla nostra disponibilità ad accettare il nostro ruolo in questo mondo e ad essere consapevoli che siamo tutti parte del tutto e per questo tutti collegati tra noi. E questo cambia tutto perché per 300 anni di scienza siamo stati condizionati nel credere di essere separati dal mondo, di avere pochissimo potere su tutto ciò che accade e di essere vittime di qualunque cosa la vita ci porti sulla nostra strada.
Ma tutto ciò sta cominciano a cambiare ed è la stessa scienza che sta utilizzando un linguaggio nuovo, di cui ci fidiamo: il linguaggio della fisica e della scienza quantistica.
Essa sta dimostrando i principi che dicono esattamente le stesse cose che le antiche tradizioni dicevano già 5000 anni fa: si uniscono due modi di conoscere, scienza e spiritualità, MENTE e razionalità con il CUORE.
E il CUORE è un luogo importantissimo: secondo la medicina tradizionale cinese quando l’essere umano è creato, nel CUORE viene inviato lo SHEN lo Spirito Divino che rappresenta la coscienza e la capacità dell’essere umano di mettersi in rapporto con tutto ciò che è universale e divino e di armonizzarsi con esso; dallo Shen del Cuore emanano poi tutti gli altri Shen che vanno ad attivare gli altri organi. E’ per questo considerato il principe degli organi: l’IMPERATORE che deve essere conservato e preservato e che tutti gli organi devono concorrere a proteggerlo.
Intrecciando quindi scienza e spiritualità in un’unica saggezza, che è più grande di entrambi, diventiamo persone migliori, possiamo creare un mondo migliore ed affrontare le sfide del nostro mondo.
E’ un concetto molto entusiasmante: c’è un CAMPO di energia intelligente che sta alla base della nostra realtà fisica e sappiamo che quel campo è lì, è stato documentato ed è chiamato CAMPO DI ENERGIA NON CONVENZIONALE. Non funziona come l’elettricità quindi non abbiamo mai avuto la tecnologia per misurarlo. Stavamo tentando di misurarlo con apparecchiature che misurano segnali tv e le onde radio ma l’energia non funziona in questo modo. E’ solo all’inizio degli anni 2000 che abbiamo avuto un ampio accesso alla tecnologia per misurare queste cose. Ci furono pionieri alla fine del 1800 come Tesla persone che hanno avuto un’idea di come funziona il nostro mondo e ce lo dicevano 100 anni fa ma dagli articoli accademici e dagli scienziati questo è stato accettato solo negli ultimi anni. Perciò stiamo solo arrivando al luogo in cui queste antiche tradizioni sono nate.
Ed è qui che la scienza e la spiritualità possono davvero servirsi a vicenda: gli scienziati ci dicono che c’è un campo là fuori che collega tutto, allora influenziamo quel campo.
I nuovi studi stanno dimostrando che la MENTE con il cervello umano crea campi elettrici e magnetici ma sono relativamente deboli rispetto al cuore.
Il CUORE è circa 5000 volte più forte magneticamente del cervello umano.
Quindi il nostro cervello crea l’immagine, IMMAGINIAMO, modelliamo e simuliamo: cosa ci piace vedere? Cosa ci piace sperimentare? Che progetto vogliamo? Una volta che l’abbiamo creato intellettualmente attraverso il nostro cuore, attivando tutti i nostri SENSI, possiamo sentire la sensazione di gratitudine ed apprezzamento per ciò che è già accaduto nel nostro cervello e dare potere a ciò che stiamo pensando.
Si tratta di una TECNOLOGIA INTERIORE MOLTO POTENTE che apparentemente è andata perduta in occidente circa 2 secoli fa e le istruzioni si trovano nei testi che sono stati recuperati negli ultimi 100 anni nelle biblioteche copte e tibetane che nei lori testi hanno conservato le istruzioni che ci dicono come usare questa potentissima tecnologia interiore. Ora la nostra scienza ci sta arrivando.
Gli scienziati stanno arrivando a capire ora che si tratta della COSCIENZA, delle nostre convinzioni, del modo in cui ci sentiamo, dei limiti che abbiamo accettato culturalmente attraverso le nostre famiglie, attraverso la storia e la scienza. Abbiamo avuto la tendenza a dare molto credito ai nostri limiti piuttosto che pensare a noi stessi come esseri dotati di potere e la nostra convinzione subconscia che in questo mondo siamo vittime, ha un’enorme influenza in tutto ciò che facciamo.
Nelle tradizioni sanscrite, che sono la radice di tutto ciò che abbiamo visto, troviamo un sistema di 7 chakra 7 centri energetici: 3 inferiori rispetto al Cuore e 3 centri superiori. I 3 centri energetici superiori sono collegati ai nostri processi di pensiero o di comunicazione e i 3 inferiori sono legati alle emozioni: nel chackra del Cuore, in posizione centrale ed intermedia nel corpo, si crea l’unione e sinergia tra pensiero ed emozione.
Due sono le emozioni primarie di cui siamo capaci: l’AMORE e la PAURA due polarità opposte, fatte però della stessa energia.
Le antiche tradizioni dicono che il modo in cui pensiamo e ci manifestiamo in questo mondo nasce nei centri superiori: pensiamo, comunichiamo con qualcuno, verbalizziamo ciò che vorremmo vivere, lo immaginiamo nella nostra mente: questo pensiero però è vuoto se non ci mettiamo un po’ di energia di passione, di amore. Ma quando pensiamo e verbalizziamo e contemporaneamente mettiamo amore o paura su ciò che stiamo pensando, fondendo insieme il pensiero con l’emozione, è nel CUORE che inizia il flusso che è in grado di modificare la nostra realtà di vita, in funzione dell’amore o della paura che nutriamo in quel momento.
Gli antichi dicono che l’azione si trova nel nostro cuore che è il luogo in cui creiamo unione di pensiero ed emozione. La sensazione e l’emozione sono ciò che crea le onde che comunicano con il Campo, sono ciò che crea la Matrix nel nostro universo (5).
Quindi se non impregniamo le nostre affermazioni con l’emozione del nostro amore: ad esempio per il nostro compagno perfetto o per la guarigione nostra o dei nostri cari, è solamente un pensiero vuoto. E coloro che sono frustrati e impotenti per le loro affermazioni che hanno ripetuto centomila volte al giorno senza che succedesse nulla nella loro realtà, è perché hanno applicato solamente metà della formula: hanno attivato solo la mente ed il pensiero e non il cuore, l’amore, la passione, i sensi che pregustano emozionalmente il risultato di quel pensiero.
Se è la sensazione e l’emozione ciò che crea la nostra realtà, allora dobbiamo dare al Campo qualcosa: dobbiamo provare quello che vorremmo sperimentare in modo che il Campo possa restituircelo, dobbiamo riferire al Campo il nostro progetto desiderato. E’ un piccolo e sottile cambiamento del nostro modo di pensare ma che fa la vera differenza: pensiamo al risultato che vogliamo e pregustiamolo con i sensi e con le emozioni, invece che concentrarci alla mancanza e sperare che qualcosa cambi.
La sensazione che stiamo creando è strettamente associata a ciò che chiamiamo credenza e sentimento. Entrambi si verificano nel Cuore. Infatti, quando abbiamo una convinzione su qualcosa di solito proviamo sentimenti molto forti riguardo a quella convinzione perché convinzioni, credenze e sentimenti sono strettamente correlati.
Ma quanto è importante credere?
Tantissimo.
Nella misura in cui crediamo di essere guariti creiamo quel tipo di schema nei nostri corpi, il nostro CUORE invierà i segnali al nostro CERVELLO dicendo che il nostro CORPO è guarito e per far fronte a ciò, il cervello inonderà il corpo con una chimica che consentirà la guarigione che abbiamo desiderato, pensato e provato e non si fermerà lì, procederà al di là del nostro corpo nel Campo nel mondo fisico che così influenzeremo.
Abbiamo la capacità di influenzare l’esito delle nostre vite individualmente e collettivamente.
Ciò di cui dobbiamo avere la consapevolezza è che queste sono conoscenze antiche, e vere, che oggi la scienza della fisica quantistica sta confermando, ma che nel tempo non sono state dimenticate, sono state invece abilmente nascoste dai pochi che governano il mondo che le hanno utilizzate per potenziare la PAURA il sentimento opposto all’amore, affinchè la “paura alberghi nei nostro cuori” ci immobilizzi, ci separi gli uni dagli altri, non ci permetta di creare energia positiva, abbondanza, espansione, gratuità (3), evoluzione verso il bene.
La PAURA è ciò che impedisce all’essere umano di essere in contatto con la propria Anima e di fare scelte costruttive e di evolvere: le paure, infatti, generano e nutrono proprio ciò che si teme (4).
Certo, la paura è utile alla vita, è necessaria alla sopravvivenza del corpo perché lo predispone all’attacco o alla fuga quando è esposto a pericoli o minacce fisiche esterne. Ma la paura può uccidere la nostra vita quando non ha ragione di essere: quando non è l’effetto di reali pericoli o minacce esterne, rappresenta solamente una visione limitata e distorta di sè stessa, degli altri, della realtà.
La Paura si vince con la CONSAPEVOLEZZA (4) che è il processo cognitivo che ci porta a conoscere le cose, la realtà, le nostre percezioni e di come ci comportiamo in risposta a tale conoscenza. Ma la consapevolezza è un concetto relativo in quanto dipende da ciascun soggetto e dal suo “archivio personale” di esperienze ed emozioni passate a cui la mente ricorre continuamente per giudicare, valutare e conoscere ogni cosa.
Ne deriva che abbiamo tutti una visione limitata, soggettiva e distorta della realtà che solo in minima parte corrisponde alla realtà.
Aumentare la nostra consapevolezza significa quindi procedere con apertura mentale a conoscere e sperimentare aspetti nuovi della nostra realtà, andando oltre il nostro “archivio personale” e imparando e concedendoci di provare ad essere felici.
Per portare la nostra consapevolezza oltre ciò che gli altri ritengono normale, possibile e impossibile, facile e difficile, giusto e sbagliato, bene e male, serve CORAGGIO.
Serve coraggio per seguire le proprie INTUIZIONI.
Quando si ha consapevolezza LE COSE CAMBIANO (1).
Quando si è CONSAPEVOLI si riesce a superare la paura, a liberare il CUORE per connetterlo con la propria ANIMA, evolvere e cambiare la realtà (4).
PARTE 1 della mia tesina elaborata al termine del corso “Responsabili Territoriali per il Benessere”, IppocrateOrg, 2023
Fonti:
(1) Vetere, Dalla sofferenza alla cura passando per il cuore, Webinar RTB IppocrateOrg, 3 novembre 2022
(2) Ferreri, Il profilo lipidico di membrana cellulare: un approccio molecolare applicato alla salute umana, Webinar RTB IppocrateOrg, 8 luglio 2022
(3) Frausin, Gratuità come pensiero e come azione, Webinar SALUScoach Foundations, IppocrateOrg, 2022
(4) Marchesi, La fisica dell’anima, Ed. Tecniche Nuove, Milano, 2022
(5) Braden, La matrix divina: un ponte tra tempo, spazio, miracoli e credenze, Ed. Macro, Cesena, 2017
(6) Wu, N. Lauer, Manuale pratico di medicina energetica, Ed. LSWR, Milano, 2016
(7) Toso, Translational Music, www.emilianotoso.com
(8) Dimentica tutto quello che sai, questo video cambierà il tuo modo di vivere la vita, Civiltà perdute tracce di Atlantide, Gruppo Facebook, 2022
(9) Poli, Codice umano: dalla genetica all’amore, Video TEDxReggioEmilia, 2018
(10) SAUTON Academy, Coaching nutrizionale, Materiali Didattici, 2022
(11) Don R. Sinigaglia, Araba Fenice, Lettera n. 47, Parrocchia Santa Rita Padova, 2022
(12) Don R. Sinigaglia, Predica S. Messa, Parrocchia Santa Rita Padova, 18 dicembre 2022
Se il mio articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter per non perdere le prossime Pillole Settimanali di Naturopatia:
Scrivi un commento