Come opero
Ogni persona è unica e pertanto unico è il percorso che insieme costruiremo
In Naturopatia non esiste un protocollo da seguire, sarebbe un controsenso.
Ogni persona è unica pertanto unico è il percorso che insieme costruiremo partendo dalla tua storia e dal tuo presente che emergono dal primo incontro, il più importante: il colloquio naturopatico. L’approccio è sempre specifico e calibrato per la tua costituzione, per il contesto ed il momento presente in cui stai vivendo.
Seguono incontri di riflessologia plantare per il riequilibrio energetico e pratiche di detossinazione, mirate agli organi in sovraccarico, imprescindibili per ridonare al tuo corpo la sua naturale capacità di autoguarigione. Perché il benessere ritrovato continui nel tempo è necessario modificare qualche abitudine di vita e di alimentazione: si uniscono quindi consigli per un’alimentazione naturale e di vita “buona” per prevenire la malattia e vivere in longevità nel benessere.
Il percorso si snoda in tappe intermedie con un incontro mensile o bimensile di verifica, secondo i tuoi bisogni.
Nel riprogettare il percorso verso un nuovo stato di benessere mi avvalgo inoltre dei semplici e meravigliosi Fiori di Bach, della fitoterapia e gemmoterapia, della nutrizione ortomolecolare e nutraceutica, dei funghi medicinali, dei Sali di Schüssler, degli oligoelementi secondo la teoria diatesica di Ménétrier.
Intraprendere un percorso naturopatico significa essere protagonisti, desiderare e decidere di voler cambiare il proprio stile di vita per ritrovare salute e longevità perché solo con la salute possiamo vivere pienamente questa nostra avventura sulla terra, in tutti i suoi aspetti.
Esercito la mia professione ai sensi della Legge n. 4 del 14.1.2013.