Come opero

Ogni persona è unica e pertanto unico è il percorso che insieme costruiremo

Colloquio naturopatico
Colloquio naturopatico
Uno spazio di ascolto, di intimità, di fiducia reciproca da cui scaturiscono informazioni, fatti, dati, storie di vita ma anche emozioni, esperienze, dolori, desideri.
E’ il momento più importante da cui emerge la mappa per progettare il percorso verso lo star bene.
Caratteristiche dell'iride
Caratteristiche dell'iride
I colori, le sfumature, le forme, i segni particolari visibili nell’iride con l’iridoscopio parlano del terreno individuale su cui intervenire: le carenze energetiche, i punti deboli, le aree da riequilibrare, lo stato funzionale di ogni organo del corpo, i punti di forza su cui fare leva, gli squilibri emozionali e i tratti psicosomatici.
Riflessologia plantare zonale
Riflessologia plantare zonale
Il piede va oltre il sintomo, manifesta la causa del malessere e suggerisce la via verso lo star bene. E’ un’antichissima tecnica manuale di massaggio del piede per il riequilibrio energetico e la guarigione che fonda i suoi fondamenti nella energetica tradizionale cinese.

In Naturopatia non esiste un protocollo da seguire, sarebbe un controsenso.

Ogni persona è unica pertanto unico è il percorso che insieme costruiremo partendo dalla tua storia e dal tuo presente che emergono dal primo incontro, il più importante: il colloquio naturopatico. L’approccio è sempre specifico e calibrato per la tua costituzione, per il contesto ed il momento presente in cui stai vivendo.

Seguono incontri di riflessologia plantare per il riequilibrio energetico e pratiche di detossinazione, mirate agli organi in sovraccarico, imprescindibili per ridonare al tuo corpo la sua naturale capacità di autoguarigione. Perché il benessere ritrovato continui nel tempo è necessario modificare qualche abitudine di vita e di alimentazione: si uniscono quindi consigli per un’alimentazione naturale e di vita “buona” per prevenire la malattia e vivere in longevità nel benessere.

Il percorso si snoda in tappe intermedie con un incontro mensile o bimensile di verifica, secondo i tuoi bisogni.

Nel riprogettare il percorso verso un nuovo stato di benessere mi avvalgo inoltre dei semplici e meravigliosi Fiori di Bach, della fitoterapia e gemmoterapia, della nutrizione ortomolecolare e nutraceutica, dei funghi medicinali, dei Sali di Schüssler, degli oligoelementi secondo la teoria diatesica di Ménétrier.

Intraprendere un percorso naturopatico significa essere protagonisti, desiderare e decidere di voler cambiare il proprio stile di vita per ritrovare salute e longevità perché solo con la salute possiamo vivere pienamente questa nostra avventura sulla terra, in tutti i suoi aspetti.

Esercito la mia professione ai sensi della Legge n. 4 del 14.1.2013.