Ci stiamo lasciando alle spalle un periodo molto impegnativo sul piano fisico, psichico, emozionale, spirituale. Quasi ci sembra impossibile ma, in fondo al tunnel, intravvediamo la luce. La Vita ci chiama ad un nuovo inizio: ci sentiamo diversi, per alcuni aspetti siamo cresciuti, per altri aspetti sentiamo di avere poche risorse e siamo timorosi sul ricominciare. Probabilmente abbiamo in corpo tanta stanchezza, psichica e fisica, talvolta anche demotivazione
Data pubblicazione: 20 febbraio 2022
RICOMINCIA CON LA GIUSTA ENERGIA
Ci stiamo lasciando alle spalle un periodo molto impegnativo sul piano fisico, psichico, emozionale, spirituale. Quasi ci sembra impossibile ma, in fondo al tunnel, intravvediamo la luce.
La Vita ci chiama ad un nuovo inizio: ci sentiamo diversi, per alcuni aspetti siamo cresciuti, per altri aspetti sentiamo di avere poche risorse e siamo timorosi sul ricominciare
Probabilmente abbiamo in corpo tanta stanchezza, psichica e fisica, talvolta anche demotivazione: il nostro sistema immunitario ha subito un fortissimo stress sia in caso di vaccinazione sia in caso di malattia Covid 19 e con esso tutti gli altri sistemi connessi, con dolori muscolari, stanchezza, irritabilità, insonnia, disturbi gastrointestinali, scarsa focalizzazione e memoria. Un vero e proprio terremoto.
Il nostro Essere nella sua triplice caratterizzazione: corpo, mente, spirito ed emozioni sta chiedendoci un time out, un rallentamento, per potersi ricaricare.
Penso che le virtù che più dobbiamo coltivare in questo momento sono la pazienza e l’amorevolezza verso noi stessi, oltre che la consapevolezza che questa è una meravigliosa occasione per riprendere in mano la nostra vita magari rivedendo le priorità, “facendo ordine” sulla quotidianità, migliorando lo stile di vita, mettendo al primo posto lo stare bene e la salute: è un diritto ed un dovere verso noi stessi e le persone a cui vogliamo bene.
Le antiche tecniche manuali di massaggio così come la Natura sono tesori immensi che tanto hanno da insegnarci e da offrirci: la riflessologia plantare, i fitoestratti, gli oligoelementi, le vitamine, i fiori di Bach sono alcune delle risorse che possono venirci in aiuto in questo momento di ripresa.
Il primo passo da seguire è RIDARE ENERGIA AI NOSTRI ORGANI ED APPARATI al sistema immunitario in primis e ai sistemi osteoarticolare e muscolare, digestivo, ormonale, ghiandolare, respiratorio, circolatorio: in questo, la riflessologia plantare è un’antica e potente tecnica di riequilibrio energetico che rimette ordine alle forze interne sia fisiche che emozionali dal momento che all’energia e quindi alla funzionalità di ogni organo ed apparato corrisponde un’emozione con la sua caratterizzazione positiva o negativa a secondo dello squilibrio energetico che si rileva nell’organo.
E noi siamo energia,
senza energia non c’è vita,
senza la giusta energia non riusciamo a ricominciare.
Se, ad esempio, senti in te rabbia e frustrazione, il riflessologo probabilmente rileverà nel punto riflesso del piede corrispondente al fegato un eccesso di energia, se invece senti forte in te una sensazione di apatia verso tutto e tutti, il fegato sarà in difetto di energia. Se invece il fegato è energicamente in equilibrio svolgendo in maniera appropriata il suo compito di regolazione metabolica e di detossinazione, ti sentirai emotivamente sereno, dinamico, manifesterai coraggio e capacità di decisione nella tua vita.
E ancora, il polmone in eccesso di energia cela tristezza, in difetto di energia cela depressione, quando invece è in equilibrio energetico manifesta chiarezza ed introspezione.
Il riflessologo plantare, attraverso l’indagine del piede, riesce a capire quale organo è in squilibrio energetico e quali emozioni ti disturbano ed è in grado di agire con specifici massaggi portando forza e riequilibrio fisico ed emozionale, la premessa per sentirsi nuovamente bene e in salute.
Il secondo passo da intraprendere è la DETOSSINAZIONE, che ben si colloca nel momento della primavera in cui fisiologicamente il corpo inizia a depurarsi, le tossine endogene ed esogene accumulate durante tutto l’inverno e create dallo stress di vaccino e di malattia, rappresentano dei veri e propri “tappi” che gli organi emuntori non sempre riescono a smaltire, ci privano di energia, rallentano tutti i sistemi, creano i sintomi più vari, portano malessere e nel tempo creano il terreno per l’insorgere della malattia.
Il terzo passo è RIVEDERE LO STILE DI VITA per quanto concerne il movimento e la nutrizione corretta, inclusa un’integrazione naturale con prodotti specifici alle esigenze e caratteristiche psico-fisiche di ciascuno.
Il Naturopata è la figura professionale che ti può aiutare in questo momento di ripresa.
Ho per questo creato un PACCHETTO CHE INCLUDE:
- massaggio di riflessologia plantare rienergizzante,
- consigli personalizzati per la pulizia da tossine endogene ed esogene tra cui i metalli pesanti,
- consigli personalizzati di fito-estratti per sostenere la funzionalità degli organi ed apparati,
- consigli personalizzati sul fiore di Bach o la sinergia di fiori di Bach che ti aiuteranno a superare un eventuale momento emozionalmente difficile.
Il prezzo è di 50 euro, la durata della seduta sarà di circa 1 ora.
Mi puoi trovare presso:
- il mio studio di Ponte San Nicolo’ (Padova),
- la Farmacia Fabro di Bovolenta (Padova),
- la Farmacia Meltias di Cazzago di Pianiga (Venezia).
Se abiti lontano o se non puoi venire in presenza non ti preoccupare, ti offro il servizio di CONSULENZA ON LINE attraverso piattaforma Zoom o GoolgeMeet.
Chiamami al 3925047021 ti darò tutte le informazioni, sarò felice di poterti aiutare perché insieme dobbiamo ricominciare.
Prova, ne vale la pena! Arianna
Se vuoi ricevere i prossimi inviti agli Eventi di Naturopatia, iscriviti alla Newsletter Pillole Settimanali di Naturopatia: